Valori

Home / Valori

Assicont nasce come associazione professionale su iniziativa dei suoi fondatori attivi già da molti anni nel settore della consulenza tributaria e legale rivolta a società e piccole imprese e consumatori e rappresenta attualmente una realtà di riferimento per un buon portafoglio clienti presenti in Italia.

La nostra organizzazione ha fatto della qualità del servizio il proprio carattere distintivo, grazie all’esperienza e all’elevata professionalità degli oltre 50 professionisti convenzionati che, integrando competenze tecniche e specialistiche, garantiscono una vasta tipologia di servizi nelle discipline fiscali, societarie e legali, sia in campo nazionale sia internazionale, avvalendosi di metodologie avanzate e di una fitta rete di corrispondenti.

Valorizzando il patrimonio di conoscenze e know-how maturato negli anni, Assicont con in convenzione con il centro studi CTP e L’Accademia Universitaria degli studi giuridici europei si pone quale autorevole partner per la formazione dei professionisti , tanto anche in collaborazione di professionisti del mondo accademico e professionale in un’ottica di sinergia, supporto e arricchimento reciproco.

1

RISPETTO DELLA LEGALITÀ

La nostra integrità e la nostra reputazione si basano sul rispetto e sull’osservanza di leggi, dei regolamenti e delle prescrizioni in vigore nei Paesi in cui operiamo. E’vietato fornire assistenza e supporto ad operazioni che possono coinvolgere l’assicont in attività illecite ed è responsabilità personale di ciascun professionista che fa parte dell’organizzazione conoscere le leggi, i regolamenti e gli obblighi legati al proprio lavoro poiché il mancato rispetto di tali regolamenti può dare luogo a sanzioni civili o penali.

2

COMPORTAMENTO ETICO

Quando le attività non sono regolate da leggi, regolamenti o prescrizioni, al fine di garantire elevati standard etici ai nostri clienti, chiediamo alle nostre persone il rispetto dei principi di lealtà, di trasparenza e onestà: non si può imporre né accettare alcun obiettivo che si possa raggiungere venendo meno a questi principi.

3

RESPONSABILITÀ DI RENDERE CONTO DELLE PROPRIE ATTIVITÀ

Consapevoli dell’importanza di promuovere l’attuazione di comportamenti etici, comunichiamo in modo chiaro, accurato, onesto e completo le nostre responsabilità e forniamo risposte, individualmente e collettivamente, in merito alle decisioni e alle attività della nostra organizzazione che impattano sugli azionisti e incidono sulla società.

4

RISPETTO DEGLI INTERESSI DEGLI STAKEHOLDER

Il valore delle relazioni con i nostri interlocutori risiede nella costante attenzione alle loro istanze. Le relazioni con i clienti e la business community, i rapporti con gli Enti e le Istituzioni, con il mondo accademico e le associazioni di settore, con le organizzazioni non profit, rappresentano un prezioso patrimonio che salvaguardiamo attraverso una rigorosa attitudine alla serietà, all’integrità e alla responsabilità.

5

DIRITTI E PARI OPPORTUNITÀ

A tutti i livelli le persone che sono parte dell’Assicont devono rispettare le leggi e le regole che vietano qualsiasi forma di discriminazione legata all’età, alla razza, al sesso, all’origine etnica, alla nazionalità, alla religione, alla salute, alla disabilità, allo stato civile, all’orientamento sessuale, ai pensieri politici. La selezione e l’assunzione delle persone si basano esclusivamente sulla qualifica e sulle competenze.